Shopping Bag

GREEN WEEK. Una settimana dedicata alla natura, nel suo mese per eccellenza.

Da sabato 13 maggio a domenica 21 maggio, presso Canna Ramella Shop&Café (sul Porto di Oneglia, Calata Cuneo 53-55) si terrà la GREEN WEEK, una settimana dedicata alla natura durante la quale si susseguiranno eventi, laboratori e conferenze e l’intero negozio “profumerà” di verde.

GLI EVENTI

Ad aprire la settimana, sabato 13 maggio, sarà Stefano Faravelli, pittore, filosofo e orientalista, vincitore di un premio speciale alla Biennale du Carnet de Voyage di Clermont-Ferrant, che presenterà alle ore 18:00 la sua ultima pubblicazione “Verde Stupore”, un carnet di viaggio che racconta la sua avventura nella foresta del Madagascar alla scoperta di piante e animali misteriosi. In compagnia di guide aborigene e scienziati, Stefano Faravelli ha scovato e registrato sul suo taccuino la sua esperienza personale all’interno della natura più selvaggia e primordiale, un’esplorazione tra il naturale e il soprannaturale, l’animalesco e l’antropomorfo, tra scienza e immaginazione.

“Verde Stupore”, Stefano Faravelli

L’autore – Stefano Faravelli

 

Sempre a partire da sabato 13 maggio, ma visitabile fino a domenica 21 maggio, inaugurerà, nello spazio dedicato a esposizioni e vendite temporanee Virgilia+ adiacente al negozio, “ARCHINATURA. Natura e architettura da fiaba.”, un progetto a cura di Paola Bergamini che esalta la perfezione delle forme naturali non modificate artificialmente dall’uomo. Un’esperienza visionaria, tra decorazione, arte e magia.

Martedì 16 maggio, dalle ore 17:00 alle 18:30, si terrà invece, sotto le arcate dell’antico porto di Oneglia, un evento dedicato appositamente ai più piccoliFrancesca Rutigliano, restauratrice professionista, e Marco Scarella, pedagogista, guideranno i bambini dai 6 ai 12 anni alla lettura e all’elaborazione artistica del libro “Cappuccetto Verde” di Bruno Munari, artista e designer autore di numerosi libri per bambini. Un laboratorio sensoriale che avvicina i bambini a una lettura consapevole, che stimoli anche la creatività e il senso estetico. Il costo è di 12 euro (richiesta la prenotazione: 338 8168686 (Virgilia)), compresa la merenda a tema preparata da Canna Ramella Shop&Café.

“Cappuccetto Verde”, Bruno Munari

Venerdì 19 maggio a partire dalle 18:30 fino alle 21:00, la serata sarà a tema: Luca Coslovich, barman del Casinò di Monte Carlo e autore del blog dedicato alla mixology “Cybartender“, preparerà cocktails fioriti inediti per l’occasione. L’Aperitivo Fiorito prevede un dresscode: donne con cappello di paglia e serti di fiori e uomini con fiore all’occhiello.

Il barman Luca Coslovich

Sabato 20 maggio, dalle 18:00 alle 19:30, Gian Piero Quaglino (Professore ordinario di Psicologia Sociale, di Psicologia Dinamica e di Psicologia della Formazione, che ha insegnato per oltre trent’anni all’Università degli Studi di Torino) presenterà “Donne e giardini”, un viaggio nell’universo femminile attraverso la sua relazione con la natura. Tra i temi che verranno trattati, la relazione tra anima e giardino e storie di donne-giardiniere, passando attraverso la psicologia e la storia dell’arte.

Gian Piero Quaglino

A concludere questa densa settimana dedicata alla natura, domenica 21 maggio, alle ore 16:00, vi aspetta un appuntamento rilassante. In compagnia della naturopata Laura Poggio, e davanti a una tisana abbinata a piccoli manicaretti realizzati con farine e prodotti biologici, si andrà alla scoperta delle proprietà e dei benefici dei Fiori di Bach, per comprendere come essi possano influenzare gli aspetti del benessere emozionale, mentale, fisico e spirituale. Il costo è di 12 euro, compresa la merenda preparata da Canna Ramella Shop&Café (richiesta la prenotazione: 338 8168686 (Virgilia)).

Immagini del precedente evento “Merenda con la Naturopata”, da Canna Ramella Shop&Café

Immagini del precedente evento “Merenda con la Naturopata”, presso Canna Ramella Shop&Café

Per rimanere aggiornati e non perdersi neppure un evento della GREEN WEEK seguici sulla nostra pagina Facebook-> https://www.facebook.com/cannaramella/

——————————————————————————————————–

GLI ARREDI, I PRODOTTI

In occasione della GREEN WEEK, l’intero negozio al numero 53 di Calata Cuneo parteciperà al tripudio verdeggiante: il porticato antistante a Canna Ramella sarà decorato e reso accogliente, fresco e profumato d’estate da Anna Maria Di Palermo, Interior Designer del negozio AD – Arredi e Dintorni (Galleria degli Orti / Via Vincenzo Monti). Il risultato sarà una vera e propria “isola verde”, dove rilassarsi, bere un aperitivo con gli amici o sorseggiare un caffè, vista mare.

Il portico di Canna Ramella Shop&Café, in Calata Cuneo 53-55

Anche all’interno ci saranno tante cose da scoprire: sui tavoli espositivi caratteristici del negozio si troverà una selezione di prodotti ispirati al mondo della natura e del giardino, attenti alle storie, alla qualità, ai piccoli produttori e al Made in Italy. Per far capire quanto per Canna Ramella sia importante andare a scovare le fasi che precedono il prodotto finito, le idee e i volti di chi lo ha elaborato, ci sarà anche un’altra piccola novità: cartoline indicatrici con tanto di foto e storia dei produttori, accanto agli oggetti da loro ideati, per un acquisto davvero consapevole.

 

Per rimanere aggiornati e non perdersi neppure un evento della GREEN WEEK seguici sulla nostra pagina Facebook-> https://www.facebook.com/cannaramella/

 

 

 

CANNA E RAMELLA DI RAMELLA VIRGILIA

Sede legale: Via Molino dei Giusi,
18100 Imperia
Sede operativa: via Doria 32, 18100 Imperia
Calata Cuneo 53,55, 18100 Imperia
PIVA 01584410086 - CF RMLVGL94SL219P
Rimani aggiornato con le novità
e le offerte di Canna Ramella!
ISCRIVITI ORA

Log In oCreate an account

Shopping bag

CHIUDI
CLOSE